Condizionatori
La Clima-Sud Taddeo s.n.c. per la sua gamma di impianti di condizionamento e climatizzazione propone una gamma completa di climatizzatori, condizionatori, impianti di riscaldamento, impianti di aspirazione delle migliori marche progettati per soddisfare le esigenze di applicazioni residenziali e light commercial. Grazie ai nostri servizi di consulenza, sopralluogo e installazione gratuita possibile scegliere tra diversi modelli di unità a parete, caratterizzate da un design pulito ed elegante, di semplice utilizzo, si installano con facilità in qualsiasi ambiente e lo rendono confortevole in ogni momento della giornata e durante tutti i periodi dell'anno. Il completo controllo del compressore e dei ventilatori, unito alle grandi superfici di scambio termico, permettono di raggiungere livelli di silenziosità quasi assoluta. I nostri impianti mono split e multi split si rivolgono sia alle abitazioni residenziali , uffici, aziende. Sono necessari per ottenere la situazione climatica ideale, cosi come per deumidificare ambienti troppo umidi, che rischiano di provocare malattie alle vie respiratorie o allergie alla pelle. Controllano la temperatura di una stanza rinfrescando, scaldando, pulendo l'aria e rendendo l'ambiente sano e confortevole Inoltre per i nostri impianti di condizionamento, climatizzazione (climatizzatori da interno e esterno), trattamento aria, aspirazione diretta, condizionatori, ventilatori vantiamo la più ampia ricambistica e assistenza post-vendita. La Clima-Sud Taddeo s.n.c. è installatore autorizzato di condizionatori:
Suggerimenti:di seguito troverete qualche consiglio su come scegliere e far funzionare bene un climatizzatore e le tipologie di climatizzatori che vi offriamo. La prima cosa che bisogna tenere d'occhio quando si sceglie un climatizzatore, è la grandezza del locale in cui andrà istallato. Scegliere un climatizzatore troppo piccolo o troppo grande, può creare problemi di insufficiente potenza o di mancata deumidificazione. La deumidificazione è la cosa più importante perché consente di diminuire l'umidità che satura l'aria in una stanza o in una casa in modo tale che il calore diventi più sopportabile. Per fortuna esistono prodotti differenti con tecnologie, prestazioni, caratteristiche diverse, a prezzi diversi. Per far sì che un climatizzatore funzioni a dovere, è bene: 1. accettarsi che l'unità esterna sia posizionata in maniera sicura e che non sia esposta al sole. 2. verificare che l'impianto elettrico abbia la messa a terra prima di installare il climatizzatore 3. i filtri si possono lavare con acqua e sapone e quando sono perfettamente asciutti e puliti vanno posizionati nel climatizzatore 4. per pulire gli involucri del condizionatore non usare acqua, benzina o qualsiasi altro tipo di solvente per non recare danno all'apparecchio.
Abbiamo vari tipi di climatizzatori fissi, split, multisplit. classe A, classe AA, inverter.
Split, multisplit: I climatizzatori fissi sono composti da un'unica unità esterna che alimenta una o più unità interne, fissate al soffitto o sulla parete. L' installazione di questi climatizzatori richiede un lavoro di muratura visto che le unità interne che climatizzano ognuna un locale, sono collegate a quella esterna tramite tubi rigidi incassati nel muro. Molti dei climatizzatori sono costituiti da una pompa di calore che può sia rinfrescare che riscaldare l'ambiente e tramite telecomando potete sceriere il grado di temperatura ideale secondo le vostre esigenze. E' possibile inoltre programmare accenzione/spegnimento.
Classe A, AA, inverter: I climatizzatori in classe A, doppia classe A, ed inverter sono concepiti per rendere un notevole risparmio energetico sia sulla bolletta finale, che sull'ambiente, soprattutto i modelli inverter. Infatti le nuove tecnologie adottate per realizzare queste macchine di nuova concezione hanno soppiantato i vecchi modelli on/off, ormai in via di estinzione. I modelli con sistema inverter, sono studiati per un consumo giornaliero costante es: uffici, negozi, inutile acquistarne uno quando si prevede un consumo di 2/3/4 ore al giorno, inoltre sono macchine più delicate, accendendo e spegnendo in continuazione potreste andare incontro a spiacevoli inconvenienti.