Caldaie - impianti di riscaldamento
Assistenza Tecnica e Manutenzione Caldaie e Scaldabagni a Gas
La manutenzione annuale, prevista dal D.P.R. 412/93 - 551/99, garantisce la migliore efficienza e sicurezza dell'impianto e consente un risparmio nei consumi e una diminuzione del rischio di guasti e malfunzionamenti.
Compilazione libretto d'impianto e/o di centrale
In seguito alla manutenzione e/o all'analisi di combustione, provvediamo al rilascio del rapporto di controllo tecnico, Allegato H o H bis, e alla compilazione del libretto d’impianto (potenza <35Kw) o di centrale (>35Kw).
Tali documenti devono essere conservati sempre presso l’edificio o l’unità immobiliare in cui è collocato l’impianto termico; vi devono essere annotati tutti gli interventi eseguiti, tra cui i risultati delle verifiche periodiche e il nominativo del responsabile dell’impianto.
Terzo responsabile per impianti di potenza >35Kw
Il DPR nr. 412 del 1993 individua nell'occupante dell'unità immobiliare (inquilino/utente) la figura responsabile dell'impianto, il quale può delegare un "Terzo Responsabile" che accetti l'incarico. Il Cliente con un impianto di potenza superiore ai 35Kw può nominare la Clima-Sud Taddeo s.n.c. terzo Responsabile per l'impianto, affidandole in piena autonomia tutte le attività di manutenzione ordinaria, straordinaria, verifiche e adeguamenti. (per approfondire l'argomento)